Cose da vedere a Canazei

Alcuni suggerimenti di altri turisti in vacanza a Canazei!


Canazei è meta ideale per gli appassionati di sciatori ed appassionati di sport invernali ma anche escursionisti e appassionati di montagna e della natura.
Simbolo della cittadina sono i suoi numerosi impianti di risalita e le vette suggestive elette Patrimonio UNESCO.
L’attrattiva principale, infatti, è costituita dalle sue vette dolomitiche del Pordoi, Marmolada, Sella e Fedaia. Anche il centro storico è molto suggestivo e caratteristico con antiche case in pietra e due piccole chiese.
I moderni impianti di risalita la rendono molto famosa in tutto il territorio circostante, la skiarea Canazei-Belvedere offre la possibilità di usufruire di più di 30 chilometri di piste da sci.
E’ presente inoltre il palazzo del ghiaccio dove si può praticare pattinaggio sul ghiaccio. Per lo shopping ci si può riversare tra le vie del suo centro e lungo il corso principale. Il nostro hotel si trova in centro a Canazei e ci si puo’ spostare comodamente senza macchina!


SASS PORDOI

Vista spettacolare!

Quando arrivi in cima alla salita ti tovi davanti questa montagna spettacolare rivolgi la testa verso l’alto e vedi la funivia che sale al sas pordoi e rimani incantato; funivia a picco sulla roccia

FUNIVIA SASS PORDOI

Una meraviglia da brividi

Una funivia direi unica al mondo. Sale in verticale da 2400 Mt del Passo Pordoi fino sulla cima del Sass Pordoi a 2950 Mt. La salita, come anche la discesa si compie in circa 5 minuti ed è veramente emozionante vedere la cima che si avvicina nella sua meravigliosa bellezza.

CICLABILE DELLE DOLOMITI

Pendenza costante e non eccessiva…

Si fa davvero volentieri anche se non si è ciclisti professionisti! noi abbiamo fatto da Tesero a Soraga ed è stato molto molto bello!! Panoramico, rilassante…aria pulita e immense distese verdi circondate dalle numerose montagne. DA FARE!



SENTIERO VIEL DEL PAN

Tranquillo e panoramico

Partendo da Canazei Belvedere con la cabinovia che porta a Pecol e poi prendendo la funivia fino al Col de Ross, si può arrivare a fare questa lunga passeggiata senza troppi problemi. Il percorso è davvero mozzafiato, soprattutto sulla Marmolada, Regina delle Dolomiti.
Percorso fattibile anche con bambini e animali, solo un po’ di attenzione nella fase di discesa fino a passo Fedaia, per il resto davvero consigliato.

Tags:

Leave a Reply